Benvenuti su Miologo

Siamo un team di creativi esperti nel campo della comunicazione visiva.

Realizzaiamo loghi, grafiche e siti web di altissima qualità. Miologo è la soluzione ideale per qualsiasi business.

Ecco le nostre skills:
Illustrator95%
Photoshop80%
HTML/CSS/jQuery95%
PHP95%

L’importanza del Logo Aziendale

Vincenzo LippolisBy Vincenzo Lippolis 3 annifa0 Commenti
Home  /  Grafica  /  L’importanza del Logo Aziendale
imm_evid_01

Il logo è il primo biglietto da visita per qualsiasi brand, azienda o professionista. È di fondamentale importanza che il logo a primo impatto comunichi i valori dell’azienda, con originalità e professionalità. Per questi motivi, di solito, la creazione del logo aziendale viene affidata a grafici ed esperti della comunicazione, con l’intento di riuscire a ideare un concept d’immagine ben definito.

Noi di Miologo cerchiamo sempre di creare “loghi perfetti“ per i nostri clienti, cioè in grado di comunicare senza l’uso di parole, originali ed in linea con gli ultimi trend grafici. Spesso invece ci ritroviamo a disegnare loghi senza alcuno sforzo creativo in quanto derivanti soltanto dall’idea di logo che ha già il cliente.

Dietro la creazione di un logo, da parte di un vero professionista, c’è tanto lavoro, che spesso non viene valorizzato quanto si dovrebbe. La scelta di simboli grafici, colori, fonts… nulla è lasciato al caso. Apprezzo molto le aziende che vogliono stare al passo con i tempi e che cercano di rinnovare la propria immagine. Il restyling di un logo aziendale è un’operazione spesso più complessa di quella della creazione del logo partendo da zero, perché il nuovo marchio deve essere sì fresco e in linea con gli ultimi trend, ma deve anche rispecchiare la tradizione dell’azienda stessa.

Per farvi capire meglio quello che intendo esprimere vi mostrerò tre esempi di loghi aziendali a confronto, divisi per settore di attività. Ho preso questi esempi casualmente da internet e vi mostrerò per ogni ognuno dei tre esempi un logo fatto professionalmente e uno, secondo me, fatto non da un professionista. Vedendo il logo, e nell’ipotesi che aveste bisogno di uno di questi servizi, voi quale scegliereste?

esempio_01

esempio_02

esempio_03

Credo che più del 90% di coloro che hanno visto questi esempi, hanno scelto in tutti e tre i casi la prima alternativa. Per concludere voglio ribadire che la creazione del ” Logo Aziendale ” deve essere affidata a dei professionisti e non lasciata al caso in quanto l’immagine è la prima cosa che deve colpire il cliente.

Categoria:
  Grafica
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000